migliori guide per la musica

Scaricare Musica da Spotify: Ecco come fare

Nella nuova era, fortunatamente, il download pirata dei file MP3 stà pian piano dissipando: le nuove alternative che offrono la possibilità di scaricare in formato MP3 interi album o singoli per pochi spiccioli, stà prendendo sempre più piede. Parliamo degli Store di Apple, iTunes, come può esserlo quello di Amazon o il Google Music.

Ma non finisce qui, perchè chi non vuole spendere neanche quei pochi centesimi per scaricare legalmente un singolo può utilizzare i numerosi servizi che sono nati i quali offrono lo streaming ed il download gratuito delle tracks MP3 dei nostri artisti più amati totalmente gratis, ciò è possibile grazie all’autofinanziamento sostenuto dagli banner pubblicitari, che di volta in volta, dobbiamo sorbirci durante la fine di alcune tracks audio.

SPOTIFY PER TUTTI

Parliamo dei famosi Rdio o Spotify. In questo articolo parleremo per l’appunto di Spotify, il quale permette sottoscrivendo un abbonamento premium mensile di 10 euro di scaricare le canzoni che preferiamo in MP3. I pirati o semplicemente chi vuole superare il limite imposto dal servizio, ha già scoperto il modo per scaricare gratuitamente e quindi senza pagare alcunché, sul proprio PC interi album musicali.

Leggi anche: Come Scaricare MP3 HD da internet con MP3SKULL e simili

SPOTYDL

Questo servizio, SpotyDL, permette il download delle tracce audio di Spotify. Parliamo di un software che non và a ledere quest’ultimo, poiché il file audio non verra prelevato direttamente da Spotify ma allacciandosi a servizi esterni. come Dinaldou o MP3Skull, basandosi sul titolo della traccia.

  1. Scarichiamo SpotyDL ed avviamolo;
  2. Avviamo Spotify e avviamo la traccia che preferiamo;
  3. Torniamo su SpotyDL e clicchiamo sul file Download che appare.